PASTA E CECI CREMOSA

La pasta e ceci è un piatto che avrete sicuramente preparato tutti almeno una volta. Vi proponiamo una versione più cremosa e light in modo da poterla mangiare senza troppi risentimenti.

unnamed (2)

Ingredienti (per 3 persone):

250g di pasta

mix per soffritto (carote, cipolle e prezzemolo)

un barattolo di ceci precotti

mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro

2 cucchiaini di olio

sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una pentola preriscaldata inserire una manciata di mix per soffritto e farlo rosolare per qualche secondo, aggiungere poi 750ml di acqua, mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro. Far bollire l’acqua e poi aggiungere i ceci. Cuocere qualche minuto, prelevare dalla pentola metà dei ceci e un mestolo di acqua. aggiungere a questi sale e pepe e frullare con un mixer ad immersione, abbiamo ottenuto così la crema di ceci. Nel frattempo aggiungere nei restanti ceci in ebollizione la pasta e salarla. se durante la cottura la pasta si asciuga troppo aggiungere poco alla volta dell’acqua fino a portarla a cottura. Una volta cotta (non lasciandola molto brodosa) aggiungere la crema di ceci e mescolare, lasciarne da parte un pò per decorare i singoli piatti. Aggiungere l’olio a crudo.

Consigli:

Noi abbiamo utilizzato un mix per soffritto preparato da noi e poi congelato, voi potete utilizzare le verdure fresche nella quantità che preferite. Al posto del concentrato di pomodoro potete utilizzare un cucchiaio di salsa di pomodoro oppure se preferite preparate la pasta totalmente in bianco.

PASTA E CECI CREMOSAultima modifica: 2019-07-02T13:29:53+02:00da di3tacolsorriso
Reposta per primo quest’articolo